Sperlari a fianco della Festa del Torrone di Cremona tra Gola e divertimento

cremona, Novembre 2017

Cremona, 18-26 novembre 2017

Una ricca serie di eventi e appuntamenti per accogliere a Cremona i visitatori assieme al suo mitico torrone

Sperlari, da 20 anni storico main sponsor della Festa del Torrone, anche quest’anno sarà come sempre molto attiva con una serie di spettacoli, eventi ed incontri per continuare a raccontare la cultura del torrone.

Da sabato 18 a domenica 26 novembre, nella splendida cornice della Loggia dei Militi, sarà allestita la mostra sui 20 anni di presenza di Sperlari alla Festa del Torrone. La Loggia si trasformerà in uno spazio magico dove si potrà ripercorrere, attraverso filmati, immagini e gigantografie la storia e le tappe fondamentali della presenza di Sperlari alla Festa del Torrone negli ultimi 20 anni. Sarà inoltre presente una postazione con 2 oculus che permetteranno di vedere la produzione del Torrone presso il reparto produttivo di Sperlari, con la realtà aumentata.

Numerose altre iniziative saranno inoltre seguite e sponsorizzate da Sperlari, per rendere la Festa del Torrone più ricca e animata.

Sabato 18  Novembre toccherà a I dolci de «La grande abbuffata», in Hotel Impero alle ore 11,30. Lo storico ristorante «Caffè la Crepa» di Isola Dovarese, proporrà un’originale degustazione con alcune golosissime ricette di dolci di Ugo Tognazzi, rivisitate con il torrone, ispirate dal celebre film «La grande abbuffata».

Domenica 19 novembre sarà il momento di «Golosità 3D»: in piazza del Comune, a partire dalle ore 10, un enorme disegno di circa 100 mq, realizzato da artisti specializzati in immagini tridimensionali, si ispirerà al tema della golosità, per far immergere le persone in un mondo di Torrone...

Non mancheranno come tutti gli anni i Laboratori del gusto, da lunedì 20 a  venerdì 24 Novembre, presso la sede Sperlari che aprirà al pubblico (prenotazione obbligatoria) il reparto produttivo del torrone, per presentare dal vivo la produzione. Alla fine della visita è prevista una degustazione di due ricette (una dolce ed una salata) preparate con il torrone. I Laboratori del gusto sono realizzati in collaborazione con l’Istituto Einaudi di Cremona.

Domenica 26  Novembre, infine, il gran finale, con 3 eventi che si avvicenderanno sul palco in Piazza del Comune.
Alle ore 10,30 la presentazione e degustazione di una ricetta di Tognazzi, rivisitata con il Torrone. Verrà presentata dal palco per essere poi distribuita al pubblico in circa 1.000 assaggi.

Nel primo pomeriggio seguirà la Maxi costruzione di torrone, dalle ore 14.30 alle 16.30. Sarà realizzata e decorata con Torrone, cioccolato, caramelle ecc… la mitica casetta della favola di Hansel e Gretel, uno dei massimi simboli della golosità nelle fiabe di tutti i tempi. La costruzione, sarà realizzata in collaborazione con il Liceo Artistico di Cremona.

Immancabile infine, come ogni anno, il grande spettacolo di chiusura, sponsorizzato da Sperlari: domenica 26 novembre, a partire dalle 17.15 nella Piazza del Comune, una performance di grande fascino e suggestione.

Sperlari è leader nei mercati del torrone in stecche, dei torroncini e della mostarda e al secondo posto nel mercato delle caramelle (Moderna Distribuzione).
Nata nel 1836 a Cremona, dove tutt’oggi hanno sede gli uffici direzionali e uno dei suoi quattro siti produttivi, grazie alla sua storia il marchio gode di un’immagine consolidata, espressione di valori quali tradizione, qualità, prestigio, attenzione al  consumatore e bontà del prodotto.

LEGGI ANCHE...

Novembre 2017

Festa del Torrone di Cremona 2017
Scopri di più

Ottobre 2017

Sperlari per il sociale: dal 2014 tutti i prodotti al cioccolato utilizzano cacao da agricoltura sostenibile UTZ
Scopri di più