Festa del Torrone 2016: Sperlari festeggia i suoi 180 anni con la Festa del Torrone

Novembre 2016

Cremona, 19-27 novembre 2016

Una ricca serie di eventi e appuntamenti per celebrare questa ricorrenza assieme al suo mitico torrone

Sperlari, storico main sponsor della Festa del Torrone, quest’anno spegne ben 180 candeline! Quasi due secoli quindi durante i quali la grande azienda cremonese ha reso più dolci le feste, e non solo, degli italiani. Anche quest’anno sarà, come sempre, molto attiva con una serie di spettacoli, eventi ed incontri per continuare a raccontare la cultura del torrone.

Le iniziative targate Sperlari per l’edizione 2016 della Festa del Torrone saranno prevalentemente dedicate a celebrare e festeggiare i 180 anni di vita dell’Azienda.

Dal 19 al 27 novembre, per tutta la durata della Festa, la Loggia dei Militi, in Piazza del Comune, ospiterà la Mostra sui 180 anni Sperlari. La Loggia si trasformerà in un museo a cielo aperto dove il visitatore potrà ripercorrere le tappe fondamentali della storica azienda Sperlari e del suo prodotto principe, il torrone, inserite nella storia italiana. Filmati, spot televisivi, packaging di una volta... una vera e propria gioia per gli occhi e per l’orgoglio cremonese.

Momento clou dei festeggiamenti per il 180° Anniversario sarà la grande festa “Buon compleanno Sperlari”: nel pomeriggio di domenica 27 novembre, sul palco di Piazza del Comune verrà realizzata e decorata una torta gigante, con il torrone come ingrediente principale, che sarà poi condivisa e gustata con tutti i presenti. Sarà quindi un grande momento nel quale Sperlari festeggerà il suo importante anniversario con la città di Cremona e con le migliaia di persone presenti.

Numerose altre iniziative saranno inoltre seguite e sponsorizzate da Sperlari, per rendere la Festa del Torrone più ricca e animata.

Domenica 20 novembre sarà il momento della grande infiorata in Piazza del Comune, in onore di Janello Torriani, genio del Rinascimento e protagonista nello stesso periodo della grande mostra presso il meraviglioso Museo del Violino.

La TorronePhotoMarathon come lo scorso anno coinvolgerà le città di Cervia, il 28 agosto, e Cremona il 20 novembre. Un’avvincente sfida fotografica in cui i partecipanti riceveranno 4 temi da sviluppare; vincerà la TorronePhotoMarathon chi riuscirà a realizzare le foto singole più belle e rappresentare al meglio l’intera sequenza dei temi proposti. I vincitori saliranno sul palco centrale in piazza Duomo domenica 27 novembre 2016.

Durante la festa non mancheranno ovviamente le molte degustazioni proposte in abbinata all’ottimo torrone Sperlari, come ad esempio domenica 27 novembre mattino la gara di cocktail sul palco, organizzata dall’istituto Einaudi Cremona.

Immancabile infine, come ogni anno, il grande spettacolo di chiusura, sponsorizzato da Sperlari, domenica 27 novembre a partire dalle 17.15 nella Piazza del Comune: un evento ricco di suggestioni per chiudere i festeggiamenti lasciando nell’animo tutta la dolcezza del miglior torrone cremonese, con la promessa di ritrovarsi nel 2017.

Per ulteriori approfondimenti sulla manifestazione: www.festadeltorronecremona.it

Sperlari è leader nei mercati del torrone in stecche, dei torroncini e della mostarda e al secondo posto nel mercato delle caramelle (Moderna Distribuzione). Nata nel 1836 a Cremona, dove tutt’oggi hanno sede gli uffici direzionali e uno dei suoi quattro siti produttivi, Sperlari è attualmente uno dei marchi che fanno capo al gruppo Cloetta Italia. Grazie alla sua storia, il marchio gode di un’immagine consolidata, espressione di valori quali tradizione, qualità, prestigio, attenzione al consumatore e bontà del prodotto.

LEGGI ANCHE...

Novembre 2016

Festa del Torrone 2016: Sperlari festeggia i suoi 180 anni con la Festa del Torrone
Scopri di più

Settembre 2014

Sperlari per il sociale: dal 2014 tutti i prodotti al cioccolato utilizzano cacao da agricoltura sostenibile UTZ
Scopri di più