“Non c’è Natale senza Sperlari!”: il brand cremonese torna on air con una campagna radiofonica dedicata al torrone, ideata da Alkemy.

“Non c’è Natale senza Sperlari!”: il brand cremonese torna on air con una campagna radiofonica dedicata al torrone, ideata da Alkemy
cremona, Dicembre 2017

Sperlari torna in comunicazione con una massiccia campagna radio, per raccontare al pubblico la sua gamma di prodotti da ricorrenza, tra cui spicca il re indiscusso delle tavole natalizie: il torrone.

Sperlari è lo storico marchio che dal 1836 fa parte della tradizione italiana, in particolare con il suo torrone, perfetto per concludere in bellezza i pranzi e i cenoni natalizi. La campagna radio è composta da quattro diversi soggetti – con spot da 30’’ e da 20’’ – ognuno dedicato ad una diversa tipologia di torrone Sperlari: torrone alla mandorla, Zanzibar, ricoperti e torroncini.

Gli spot raccontano gli elementi imprescindibili che caratterizzano la tipica atmosfera natalizia: la neve, i regali, la famiglia, le canzoni: fra questi non può mancare, naturalmente, il torrone! Il tutto avviene attraverso un jingle divertente e riconoscibile, che si conclude con "Non c'è Natale senza Sperlari".

“Per la nostra azienda è iniziato un importante periodo di rilancio e non potevamo che partire dal nostro “cuore”. Per questo abbiamo deciso di tornare ad investire su Sperlari, per sostenere il torrone durante il periodo delle feste e contribuire al rilancio dell’intera categoria. Da qui deriva anche la scelta della radio come mezzo di comunicazione della campagna, un mezzo versatile, veloce ed affine al nostro target attuale e potenziale. L’investimento previsto è molto consistente e ci permetterà di rientrare nel primo decile di investitori nel mese di dicembre.” commenta Michela Caone, Direttore Marketing Sperlari.    

L'idea della canzone "Non c'è Natale senza Sperlari" nasce con l'obiettivo di rendere il marchio Sperlari - e in particolare il suo famoso torrone -  sempre più parte della tradizione natalizia delle famiglie italiane, anche di quelle più giovani. “Per entrare nelle loro case, e da lì sulle tavole imbandite, era per noi fondamentale entrare prima nelle loro teste. E non c'è niente di meglio di un tormentone musicale per lavorare sulla memorabilità”, commentano i direttori creativi esecutivi Federico Ghiso e Giorgio Cignoni che, insieme al VP Matteo Menin, guidano il team di Comunicazione di Alkemy digital_enabler, ideatore della campagna.

La campagna sarà on air dal 3 al 23 dicembre 2017 sui network radiofonici nazionali (da Radio Deejay a Radio Italia, da RDS e RTL a Radio Rai 1 e molte altre ancora) e sulle principali radio locali.

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