Storia

180 ANNI DI DOLCEZZA

Sperlari: tradizione, qualità, prestigio.

Grazie alla sua storia, Sperlari può contare oggi su un'immagine consolidata, espressione dei valori guida che hanno sempre caratterizzato il suo operato: tradizione, qualità, prestigio, attenzione per il consumatore e bontà del prodotto. Un brand prestigioso, ma al tempo stesso familiare e vicino, che sa rinnovarsi per adeguarsi sempre meglio alle esigenze dei consumatori.

Sperlari

180 anni di dolcezza.

1836

Il primo negozio Sperlari

Enea Sperlari aprì nel cuore di Cremona un negozio per la produzione artigianale e la vendita di specialità tipiche della tradizione cremonese: torrone e mostarda.

1890

Il successo di Sperlari

Il successo fu tale che, già alla fine del secolo, il marchio Sperlari era conosciuto anche all'estero e addirittura nel continente americano, dove si trovavano numerose comunità italiane.

1950

Il rinnovo della gamma Sperlari

In pieno boom economico, Sperlari rinnovò la sua gamma, aprendosi a un nuovo mercato: le caramelle.È proprio con questo nuovo prodotto che nacque anche l'idea, al tempo assolutamente innovativa, di far diventare le caramelle un vero e proprio oggetto regalo.

1960

Il celebre cofanetto Sperlari

Arriva sul mercato il celebre cofanetto Sperlari, un'assoluta novità che raggiunse il prestigioso traguardo degli oltre 8 milioni di cofanetti venduti in un anno.

2011

Nascono le praline Sperlari

Arrivano le Granperle e i Brillanti, nuove bontà per il piacere di sorprendere. Dopo aver conquistato il cuore di molte generazioni di italiani nella festa più importante dell'anno, l'azienda amplia la sua gamma con delle golose praline, un nuovo prodotto pensato per rendere dolce ogni momento.

Sperlari oggi