Il nostro cacao, il benessere dei coltivatori

UNA PRODUZIONE ALIMENTARE SOSTENIBILE

Sperlari è guidata da valori etici che guardano ad una produzione alimentare sostenibile.

Da sempre Sperlari è guidata da valori etici che guardano a una produzione alimentare sostenibile e al rispetto di chi coltiva le materie prime. È questa la chiave di lettura con cui interpretare la decisione di acquistare cacao certificato UTZ per l’intero assortimento di prodotti a base cioccolato. Dalle Granperle agli Zanzibar, dai torroni ai torroncini ricoperti, ogni alimento a base di cacao rappresenta per Sperlari l’opportunità di proteggere e sostenere chi lo coltiva.

Ogni alimento a base di cacao rappresenta per Sperlari l’opportunità di proteggere e sostenere chi lo coltiva.

Sviluppare un business sostenibile ed equo.

L’obiettivo è duplice: assicurare una materia prima di alta qualità e fornire agli agricoltori dell’Africa Occidentale le possibilità di sviluppare un proprio business sostenibile ed equo. Per Sperlari, è importante sostenere ognuno di loro nelle sfide economiche, sociali e ambientali che deve affrontare quotidianamente, come per esempio l’invecchiamento degli alberi di cacao, la fertilità in declino del suolo, il finanziamento per l’acquisto di fertilizzanti e nuove piantine.

Per Sperlari, è importante sostenere gli agricoltori nelle sfide economiche, sociali e ambientali che devono affrontare quotidianamente.

A proposito di UTZ

UTZ è un programma di sostenibilità che interessa i coltivatori di materie prime.

Nato nel 2002, UTZ  è un programma di sostenibilità che interessa i coltivatori di materie prime quali cacao, caffè e tè. È sinonimo di agricoltura sostenibile e migliori opportunità per gli agricoltori, le loro famiglie e il pianeta. Il programma UTZ consente di implementare metodi di coltivazione più efficaci e migliorare le condizioni di lavoro, generando quindi un reddito e un benessere maggiori.

UTZ è sinonimo di agricoltura sostenibile e migliori opportunità per gli agricoltori, le loro famiglie e il pianeta.