Sperlari, insieme a Galatine e Saila, è Marchio Storico di interesse nazionale​

Italianità, tradizione e legame con il territorio: questi gli elementi chiave che hanno permesso al marchio e logo Sperlari, insieme al logo Galatine e al marchio Saila, di entrare a far parte del Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale.

Un importante riconoscimento di cui possono forgiarsi solo quelle aziende italiane con un marchio registrato o usato da almeno 50 anni e che hanno fatto la “storia” dell’imprenditoria nazionale.

Operativo dal 16 aprile del 2020, il marchio storico è stato infatti istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico per tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche e delle eccellenze italiane; valorizzare il Made in Italy, l’innovazione, la sostenibilità e la competitività internazionale.

A sottolinearne l’importanza è il nostro CEOPiergiorgio Burei:

«Tutti i nostri marchi – SperlariGalatineSaila – fanno parte della storia di questo Paese, hanno accompagnato generazioni di italiani per tutta la vita e da sempre vengono prodotti nei nostri quattro stabilimenti in Italia con ampio impiego di materie prime italiane (la frutta di Sperlari, il latte delle Galatine, la menta e la liquirizia di Saila): diventare parte del Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale è quindi per noi grande motivo di orgoglio. L’iscrizione nel Registro in occasione del nostro 185° compleanno rappresenta un ulteriore riconoscimento del nostro lavoro di valorizzazione della tradizione italiana unita alla capacità di sapersi innovare, rafforzando il ruolo di Sperlari come ambasciatore del Made in Italy alimentare nel mondo.»

Clicca qui per visionare la rassegna stampa in pdf

Torrone d’Oro 2020 a 4 donne simbolo della lotta al Coronavirus

Dal 2008, il Torrone d’Oro è il riconoscimento che valorizza le qualità e il ruolo di chi esprime il carattere del territorio cremonese nella propria attività artistica, professionale e umana. Quest’anno è stato anche un evento particolarmente intenso ed emozionante: un segnale per guardare al futuro, ma anche per ripercorrere le esperienze e i pensieri vissuti diversi mesi fa. […]

Gelatina animale nelle caramelle? No, Grazie!

Sperlari elimina la gelatina animale da tutte le sue caramelle Made in Italy ed entra orgogliosa nel mondo dei bambini La scelta etica di Sperlari annunciata oggi a Milano insieme all’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, l’ateneo di Slow Food Cremona, 16 marzo 2021 – Sperlari annuncia di aver eliminato la gelatina animale […]