Torrone d’Oro 2020 a 4 donne simbolo della lotta al Coronavirus

Dal 2008, il Torrone d’Oro è il riconoscimento che valorizza le qualità e il ruolo di chi esprime il carattere del territorio cremonese nella propria attività artistica, professionale e umana. Quest’anno è stato anche un evento particolarmente intenso ed emozionante: un segnale per guardare al futuro, ma anche per ripercorrere le esperienze e i pensieri vissuti diversi mesi fa.

Protagoniste dell’edizione 2020, quattro donne simbolo della lotta al CoronavirusSasha Achilli, la filmmaker che ha firmato un docufilm sull’emergenza Covid all’ospedale di Cremona; Lena Yokoyama, la violinista che suonò sul tetto dello stesso ospedale durante il lockdown, trasmettendo un segnale di speranza a tutto il mondo; Elena Pagliarini, l’infermiera dell’Asst di Cremona, protagonista dello “scatto rubato” durante un estenuante turno di lavoro; Francesca Mangiatordi, medico di Pronto Soccorso che scattò la foto divenuta simbolo del Coronavirus.

L’ambito premio è stato consegnato dal Sindaco di Cremona, Gianluca Galimberti e dal nostro Amministratore Delegato, Piergiergio Burei: presente a dimostrazione della volontà di Sperlari di tenere vivo il legame con una delle manifestazioni più rappresentative della nostra tradizione.

«La Festa del Torrone è un punto fermo e il simbolo di Cremona. Quest’anno è l’occasione per mettere insieme tutte quelle esperienze che hanno trasmesso al mondo quello che questa città è stata capace di fare, vivere e donare agli altri. Ma è anche un segnale positivo: in Sperlari siamo tutti determinati a preparare il miglior Natale!»

Galimberti  ha poi voluto dire Grazie: «A tutti i lavoratori che hanno tenuto botta in questo periodo!» e dedicare un pensiero particolare a #noidiSperlari.

«In quel periodo anche altri hanno dimostrato una forza straordinaria, e adesso vorrei parlarvi di Sperlari. Vorrei parlare di imprese e lavoratori che in quei momenti hanno tenuto fede al diritto e al dovere di lavorare, e di farlo per tutti. Avete tenuto alta la bandiera della responsabilità nei confronti delle famiglie che lavorano nell’azienda e di produrre bellezza e bontà! Avete promosso insieme a noi questa festa e questo ci dice quanto impegno e intelligenza ci sia in un’azienda così radicata nel nostro territorio. Anche a voi e ai vostri lavoratori va il grazie della nostra città!»

E sul finale, l’evento nell’evento con un quinto Torrone d’Oro voluto da Sperlari e dall’organizzazione per chi, fin dalle prime edizioni, segue con passione la Festa del Torrone… diventando non solo una presenza fissa, ma un vero punto di riferimento: Premio alla Carriera al nostro Consumer Category Manager Seasonals, Enrico Manfredini!

Clicca per il post su LinkedIn

Tutto cambia, la tradizione resta: acquista sul nostro nuovo E-Shop!

1836: passione e imprenditorialità s’incontrano. Enea Sperlari apre la sua  bottega nel cuore di Cremona. 12 ottobre 2020: la storia si r-innova. A distanza di 184 anni, Sperlari è online con il suo negozio virtuale. Un traguardo e un nuovo inizio per la nostra tradizione che sul web potrà viaggiare più velocemente ed essere gustata nel mondo! Visita il nostro E-Shop, troverai […]